Passa ai contenuti principali

Piazza Sempione Milano

L’Arch. Erica Burgi ha ristrutturato in collaborazione con lo Studio Anfossi questo appartamento di 150 mq con affaccio sull'Arco della Pace a Milano.

Con il rinnovamento della struttura e degli impianti, nell'ampio spazio centrale dell'ingresso si è ricavato, come richiesto dalla proprietà, un secondo bagno accessibile dalle attigue cabine armadio che conducono alle due camere da letto, il tutto mascherato da un setto spezzato da antoni a pivot a tutta altezza di accesso alla zona notte, orientato in linea con l'asse della piazza e rivestito in wallpaper materica enfatizzata dall'illuminazione a tagli di luce led a soffitto.

Dall'ingresso lo sguardo è guidato con un cannocchiale attraverso la formazione dei portali verso la luce del soggiorno che si apre sulla Piazza e il suo verde.

L'incontro delle due direttrici del Corso e della Piazza è stato riproposto anche nell'orditura del parquet che, mantenuto originale a spina italiana a tappeto delle camere e nel soggiorno, si piega e si adagia come una moquette a spina francese negli spazi funzionali e distributivi.